chi siamo

Gli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri italiani, sono organi ausiliari dello Stato e le principali istituzione del mondo medico nel nostro Paese.

Come tale essi hanno due scopi principali e perfettamente complementari: tutelare la popolazione facendo sì, insieme ad altri organi, che venga garantito e difeso il suo diritto alla salute e, al tempo stesso, vigilare sulla Professione medica, difendendone la dignità e proteggendola da abusi.

OLISTICNET, la rete dei componenti le Commissioni ordinistiche italiane delle Medicine non Convenzionali, nasce con lo scopo di assolvere a entrambi questi compiti: offrire alla popolazione un’informazione accessibile, scientificamente solida e sempre trasparente sulle Medicine non Convenzionali, e ai Colleghi strumenti interpretativi nuovi, in linea con i tempi, proficui nell’interpretazione delle possibilità e dei limiti delle MnC.

Gli ultimi anni hanno visto una pericolosa, e spesso dolorosa, impennata nella circolazione di notizie in molti casi inesatte, in troppi infondate e in molti altri, deliberatamente e maliziosamente false, con ricadute sulla credibilità dei medici che utilizzano le Medicine non
Convenzionali.

OLISTICNET nasce come risposta alla tempesta della disinformazione in ambito sanitario sostenuto spesso da interessi economici di parte o da scarsa competenza.

Per qualsiasi dubbio sulle MnC qui troverete una risposta, costruita sulla base delle evidenze scientifiche giudicate più affidabili per il rigore e l’indipendenza che le hanno prodotte.

Un’informazione seria, solida e trasparente, corredata da tutti i dovuti riferimenti bibliografici, al tempo stesso resa immediata e accessibile a tutti gli utenti, grazie alla competenza di medici esperti che lavorano da anni nell’ambito della pratica clinica delle Medicine non
Convenzionali: più di 7500 professionisti presenti nei Registri  MnC degli Ordini dei Medici Italiani.

Board Scientifico

Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane

FIAMO

SIMA

SIOMI

Lascia un commento